Dakchi Live In Marrakech
Nel 2024, la cantautrice Oum festeggia i suoi quindici anni di carriera con un album dal vivo, registrato a Marrakech, che si immerge nuovamente nella magia dei suoi tre dischi di punta, qui rivisitati sotto una luce diversa. Questo settimo album, intitolato Dakchi, che significa "quelle cose", è l'occasione per questa audace fuoristrada di concedersi un momento di sospensione per una valutazione temporanea, un ritorno alle sue radici. Dakchi è il primo best-of dal vivo, in cui Oum riunisce una decina di titoli del suo repertorio intrecciati in tre album dalle identità tanto singolari quanto ricche di una linfa comune: Soul of Morocco (2013), Zarabi (2015) e Daba (2019). È l'espressione delle ibridazioni tipicamente marocchine - africane, berbere e andaluse - che irrigano l'incrocio di Oum. È anche un gioioso e naturale spettacolo pirotecnico di poliritmi che galvanizzano la sua musica: la firma di Marrakech, giocosa, solare, festosa. Oum infila tre brani inediti, tra cui la sublime cover araba del leggendario bolero "Lagrimas Negras", "Toda la Gente", un'introduzione a "Mansit", firmata dal musicista cubano Damian Nueva o la delicata "Intidhar", composta da Yacir Rami.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it