Delizioso, Molto meno "leggero" di quello che potrebbe sembrare. Lo consiglio a chi ha bisogno di fare pace con se stesso/a e con il mondo
La custode dei segreti
L’esordio fenomeno diventa bestseller internazionale
«Divertente, intelligente e ricco di scene toccanti. I personaggi di questo libro sono indimenticabili.» - Hazel Prior
«Una storia diversa dal solito, assolutamente adorabile. Mi è piaciuto tantissimo.» - Katie Fforde
Tutti hanno una storia da raccontare… Janice di mestiere fa le pulizie nelle case della gente: ha un posto in prima fila per osservare, discreta, i loro amori, le preoccupazioni, le gioie e persino i segreti più inconfessabili. È come se, nel consegnarle le chiavi di casa per consentirle di entrare a pulire, le persone le affidassero anche i loro lati più privati e nascosti. E così Janice ha cominciato a collezionare storie. Vicende piccole e grandi di vita vissuta, che custodisce con cura. Sa guardare, ascoltare, cogliere ogni dettaglio. Janice sa bene che ognuno di noi ha una storia da raccontare. E, forse, potrebbe essere arrivato il momento di condividere la sua.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
loredana 03 gennaio 2025Quando ti affezioni alla protagonista
-
Maia 28 dicembre 2024La custode dei segreti
Nonostante non sia il mio genere preferito, l'ho trovato speciale. Nella storia, nel modo in cui è scritto. Mi ha coinvolto, commosso, trasportato. Una bella lettura a tratti profonda.
-
Charlie57 06 aprile 2023Divorato
Janice è una madre di famiglia che ha “scelto” di diventare una donna delle pulizie per mantenere gli studi del figlio. Col marito non va particolarmente d’accordo, l’uomo, infatti, non fa altro che passare da un lavoro all’altro e non è in grado di darle alcuna stabilità né economica né affettiva. Per lei il lavoro non è soltanto una fonte di guadagno ma una sorta di terapia. Confrontarsi con gli altri, conoscere le storie delle famiglie le permette di trovare un equilibrio anche con se stessa e con un grande segreto che non può essere rivelato. Janice non è la donna che vuole far credere. All’interno di sé ha ben nascoste alcune crepe, veri e propri scheletri nell’armadio in grado di far ammutolire chiunque l’abbia conosciuta. Riusciti sono gli altri personaggi che animano la trama: dall’autista del bus ai singoli proprietari delle case, ognuno è presentato attraverso un ritratto a tutto tondo, che permette di evidenziare ogni aspetto fisico e soprattutto caratteriale. Lo stile della prosa è semplice, fluido e accattivante. Momenti più leggeri si alternano a segmenti narrativi emotivamente più pesanti senza mai perdere di vista il lettore, il quale viene accompagnato pagina dopo pagina, casa dopo casa, fino alla conclusione. Un romanzo con una protagonista che è impossibile dimenticare. Una lettura completa, nella quale è presente quel giusto pizzico di mistero che la rende decisamente originale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it