La lettura del libro scorre veloce e si leggere con piacere, soprattutto per i fan di Max Pezzali e degli 883.. Sono raccontate le loro giornate e spiegata la genesi di alcune canzoni.
I cowboy non mollano mai. La mia storia
L'autobiografia di un mito.Dalla nascita degli 883 al tour negli stadi. La storia di Max, ma anche un po' la tua.
Max Pezzali nasce a Pavia da una famiglia di piccoli commercianti, sempre impegnati a far tornare i conti nel loro negozio di fiori. Nascosto dietro spessi occhiali da vista, odia ogni tipo di sport e passa il tempo in soffitta a montare e smontare modellini di aeroplani, sognando i cowboy e giocando con i soldatini. Crescendo, si tiene alla larga dalla Pavia dei circoli di canottaggio e dei golfini portati sulle spalle, frequenta un gruppo di ragazzi punk, ascolta l’heavy metal, i Sex Pistols, la new wave, Springsteen. Il suo compagno di banco si chiama Mauro, anche se tutti lo chiamano Flash. Max e Mauro hanno una cosa in comune: vogliono scappare da lì, dai pregiudizi della gente e della loro città tronfia e paninara. E così decidono di fare musica, per costruire qualcosa che li rappresenti davvero. I cowboy non mollano mai è la storia di Max Pezzali scritta da lui, con il suo stile franco, diretto e scanzonato: la famiglia, gli amici e i nemici a scuola, il flirt con il rap. La prima comitiva, le serate al bar e quelle trascorse in cantina con Mauro, a scrivere canzoni e a sognare l’America. E poi il successo improvviso e l’epoca d’oro degli 883, l’esperienza alla Croce Rossa, le Harley, le donne, le piccole sfide quotidiane e i grandi viaggi che ti insegnano a capire il mondo. Per continuare con la carriera solista, le tournée nei palazzetti e i rapporti non sempre facili con la critica, fino alla consacrazione definitiva degli ultimi anni. Dagli 883 ai grandi stadi, passando per una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni: Max Pezzali è la dimostrazione che la musica può superare il tempo e unire le generazioni. Le sue melodie hanno segnato l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di milioni di persone, rendendolo un’icona senza tempo e una leggenda della cultura italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 ottobre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CinCinfu 09 gennaio 2025Un viaggio negli anni 80 90 con gli occhi di Max Pezzali
-
Libro trovato da voi on line. ottimo
-
Chi è fan di Max non può non leggere questo libro! La storia è interessante, scorrevole,divertente, mai noiosa; pieno di tantissimi aneddoti e curiosità, comprese foto,che chi ama Max adorerà conoscere. E' un libro che rievoca ricordi e ti fa conoscere l'artista da un'altra prospettiva. Personalmente l'ho adorato tanto che l'ho letto tutto d'un fiato. Sono soddisfatta anche della spedizione, il libro è arrivato in ottimo stato e addirittura prima del previsto. La biografia di Max Pezzali (883) si lascia leggere senza essere mai noiosa. Da sconosciuto studente di Pavia alla fama e al successo, a mio parere meritata per tutto quello che ha fatto e per le sue canzoni che possono piacere o meno ma che hanno sicuramente il pregio dell'originalità. Per i curiosi e fan si può trovare la spiegazione dell'abbandono di Repetto ( il biondo che ballava con lui) dagli 883 all'apice del successo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it