Questo libro mi è piaciuto davvero molto. La prima differenza che si riscontra rispetto alla trilogia principale è che è scritto in terza persona ( mentre la trilogia in prima con il pov di Feyre), ma nonostante ciò compaiono comunque i pensieri di entrambi i personaggi principali, in questo caso Nesta (la sorella di Feyre) e Cassian ( uno dei due migliori amici di Rysand). Questo libro è incentrato soprattutto sull’introspezione di Nesta, vengono approfonditi i suoi pensieri e le ragioni dei suoi comportamenti. Infatti la storia d’amore passa in secondo piano per lasciare spazio alle emozioni provate dalla protagonista. A parer mio uno dei libri migliori della saga di acotar.
Una corte di fiamme e argento
La corte di fiamme e argento è il volto più oscuro e sensuale della saga firmata Sarah J. Maas: un viaggio nei traumi, nei desideri e nella forza di chi sceglie di non arrendersi.
Nesta Archeron non è mai stata un tipo facile: orgogliosa, irascibile e poco incline al perdono. Dai tempi della guerra - quando è diventata una Fae contro la sua volontà - ha fatto di tutto per superare gli orrori subiti e trovare un posto per sé nell'enigmatica, pericolosa Corte della Notte. Ma dimenticare è difficile e la situazione è resa ancora più irritante da Cassian. Nessuno riesce a farle perdere la calma come quel guerriero alato che le sta sempre tra i piedi. La rabbia non è però l'unica emozione che Cassian suscita in lei: la focosa attrazione che li unisce è innegabile e cresce sempre più man mano che si trovano costretti a lavorare fianco a fianco. Mentre la minaccia della guerra getta di nuovo un'ombra su di loro, Nesta e Cassian devono combattere i mostri che li perseguitano con la speranza di trovare, l'uno nelle braccia dell'altra, qualcuno che sappia accettarli per quello che sono.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 13 novembre 2025Molto molto bello
-
Francy 03 agosto 2025
Un capitolo più introspettivo e politico della saga, meno azione ma grande crescita dei personaggi.
-
essebi 23 maggio 2025
penso sia il peggiore di tutta la saga, con la trama praticamente inesistente, la distruzione dei personaggi che erano protagonisti della prima trilogia, e la storia d'amore basata sul nulla, se non la relazione fisica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it