Corso di diritto penale. Parte generale
Il Corso di diritto penale è un’opera manualistica destinata all’insegnamento della parte generale del diritto penale. Anche in questa nona edizione è stata mantenuta la scelta metodologica di fondo secondo la quale princìpi e disciplina della materia sono affrontati in chiave critica e problematica, muovendo dalle esigenze sostanziali sottese alle norme. Complessità e mutevolezza caratterizzano oggi il diritto penale nella sua dimensione europea sul piano sia normativo che giurisprudenziale, imponendo di conseguenza uno speciale sforzo di sintesi e di chiarezza. In particolare, la nuova edizione dà conto delle più rilevanti pronunce della Corte costituzionale, della Corte di cassazione e delle Corti europee, nonché delle significative novità legislative recentemente sopravvenute con la c.d. “riforma Cartabia” nel sistema sanzionatorio segnatamente con la rivitalizzazione delle pene sostitutive e l’introduzione della disciplina organica della giustizia riparativa
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:13 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it