Come sfamare il mondo. Storia e futuro del cibo - Vaclav Smil,Giacomo Manconi - ebook
Come sfamare il mondo. Storia e futuro del cibo - Vaclav Smil,Giacomo Manconi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Come sfamare il mondo. Storia e futuro del cibo
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un libro fondamentale per chi vuole informarsi, al di là di preconcetti e mistificazioni, su una delle sfide piú pressanti che l'umanità deve affrontare. «Come sfamare il mondo mi ha insegnato molto, e sono certo farà lo stesso con voi. È un invito a osservare da un punto di vista diverso un problema che tutti pensiamo invece di aver compreso». Bill Gates Perché fra i maggiori produttori di cibo al mondo ci sono anche Paesi in cui la malnutrizione è piú diffusa che altrove? Perché sprechiamo ogni giorno l'equivalente di 1 000 chilocalorie a persona? Sarebbe possibile, e giusto, diventare tutti vegani? Con l'autorevolezza dello scienziato, la sapienza dello storico e la chiarezza del grande divulgatore, Vaclav Smil ci guida in un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro dell'alimentazione. E ci spiega attraverso numeri, esempi, aneddoti, che dar da mangiare a una popolazione in crescita senza danneggiare il pianeta non è un'utopia, ma un obiettivo raggiungibile. «Conciso eppure erudito, Come sfamare il mondo è pieno di cifre, ma c'è qualcosa di leggero e irresistibile nel modo in cui Vaclav Smil organizza la sua tesi e fa avanzare la sua narrazione. Anche per questo, giunti alla fine scopriamo che tutti quei numeri si sommano per darci un futuro di speranza». The Lancet «Non c'è nessun accademico capace di dipingere scenari con i numeri come Vaclav Smil». The Guardian

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788858449141

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail