Non mi ero sbagliata quando avevo immaginato che questa storia fosse carina, ovviamente è completamente surreale, ma davvero carina. Mi sono piaciuti davvero tanto i personaggi, anche quelli secondari, che hanno dato carattere e colore a tutta la storia. Ho apprezzato il fatto che vengono trattati temi e sentimenti, ovviamente mettendo in mezzo un pizzico di magia, ma mantenendoli credibili. Mi sono piaciuti molti i tentativi tragicomici di creare magie da parte della strega. Sono rimasta un po' perplessa sulla parte finale, forse un po' troppo veloce rispetto al resto della storia. Il vero finale con il vissero felici e contenti non è scontato, ma pensando ai protagonisti direi che è quello più adatto a loro. Un libro carino che si legge bene e piacevolmente, e che con i momenti divertenti regala anche leggerezza, per poi passare ad altri capitoli più intensi. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Come fidanzarsi per finta con un demone. Guida per streghe
Mariel Spark sa benissimo che non bisogna fidarsi di un demone, soprattutto di uno che vuole la sua anima, ma cosa deve fare una strega quando il demone non la lascia e lei stessa non vuole assolutamente che lui lo faccia?
Secondo una profezia, Mariel Spark è l'ultima e più potente strega della sua famiglia, ma c'è un piccolo problema. Ogni volta che si cimenta con la magia commette sempre qualche errore imbarazzante. In effetti, è molto più brava a cucinare e a occuparsi del giardino che a fare incantesimi. Un giorno, volendo evocare la farina che le serve per preparare dei muffin, per sbaglio evoca un demone, che di punto in bianco si materializza davanti a lei. E non si tratta di un demone qualunque, ma del leggendario Ozroth lo Spietato, un crudele mercante di anime. La sua reputazione, però, negli ultimi tempi è un po' appannata a causa di uno sfortunato accordo fatto con uno stregone, che lo ha dotato di un'anima umana. Nonostante Mariel lo abbia evocato accidentalmente, il demone si ritrova legato a lei in modo (quasi) indissolubile ed è costretto a seguirla ovunque. I due a questo punto stringono un patto: fingeranno di essere una coppia, così Mariel potrà far credere alla sua famiglia di aver finalmente trovato un fidanzato e Ozroth avrà l'opportunità di riacquistare la reputazione perduta (sempre che la ragazza accetti di aiutarlo). Ma la convivenza tra i due - tanto divertente, attraente e insopportabilmente allegra lei quanto cupo e scontroso lui - si fa subito scoppiettante, preludio di un'attrazione molto pericolosa
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz Matutteame 27 agosto 2025Recensione a cura del Blog di Matutteame
-
jo 24 luglio 2025
Letto in un giorno, scritto bene ti prende subito 💕
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it