È un bel libro. L’ho acquistato per il mio percorso di crescita personale ma i temi si concentrano molto sul ambiente lavorativo. Lo consiglio vivamente a chi a lavoro ricopre ruoli da responsabile o leader o sta avendo una promozione o un passaggio a queste mansioni.
Come costruire relazioni positive ed essere convincenti
In questo libro, i principi di Dale Carnegie ci aiuteranno a riflettere sul nostro modo di costruire i rapporti con gli altri e a capire come potenziare il nostro carisma.
«Preferite accompagnarvi a persone scontrose, sconfortate e infelici, oppure a quelle raggianti e soddisfatte? Questi stati d'animo e atteggiamenti sono contagiosi come il morbillo. È per questo che dovremmo irradiare gli stessi sentimenti che vorremmo vedere negli altri.»
Alcune persone sembrano dotate di un potere di attrazione irresistibile: sono talmente solari, positive e brillanti da ottenere tutto ciò che si prefiggono. A volte sembrano in grado di persuadere gli altri senza quasi aprir bocca. Quello che può sembrare una dote innata, qualcosa di irraggiungibile è in realtà un obiettivo assolutamente alla tua portata. Se desideri davvero essere d'ispirazione per gli altri e avere una personalità espansiva e piacevole puoi farlo, dedicando tempo e impegno necessari per sviluppare alcune abilità nascoste che già possiedi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nené 02 gennaio 2025Bello
-
gigateo 18 novembre 2022Non sono sicuro che funzioni ma ci proverò
Non so come sia arrivato a questo libro, di solito non leggo libri motivazionali o di management però questo l'ho trovato interessante e ricco di spunti pratici per provare almeno a migliorare le relazioni. Alcuni suggerimenti sembrano banali come sorridere più spesso, ma altri sono più strutturati ed argomentati anche se di difficile applicazione come "non criticate, non condannate, non lamentatevi", vista anche l'esperienza quasi centenaria del metodo Carnegie. In sostanza, lettura scorrevole, a tratti un po' ripetitiva, ma non credo che replicherò il genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it