Codice civile. Per la didattica e lo studio
Il Codice per la didattica e lo studio nasce con l’obiettivo di rendere più agevole e dinamica, per lo studente universitario, la simbiosi tra Manuale e Codice. La scelta qui operata è quella di offrire uno strumento che non si riduca a mera parafrasi degli articoli, ma ponga in evidenza i profili ed i problemi di maggior rilievo che connotano le disposizioni annotate. L’opera è fruibile anche da altri studiosi od operatori del diritto i quali cerchino uno strumento di pronta consultazione, utile nelle più diverse circostanze: nella preparazione concorsuale, nelle dinamiche dell’udienza o dell’attività professionale, in ogni occasione in cui l’esigenza di poter consultare un’opera agile e immediata renda questo Codice preferibile ad altri volumi dallo sviluppo più articolato. Autori: Cerea Francesca; Corapi Guido; Tomassetti Paolo; Azzalini Marco; Barbierato Daniela; Fauceglia Domenico; Mele Cesare; Ricciardi Maria Virginia; Tanga Andrea; Pucella Roberto; Musio Antonio; Salito Gelsomina; Grondona Mauro; Ferrari Mariangela; Spoto Giuseppe; Capilli Giovanna; Picardi Lucia; Nonne Luigi; Venturelli Alberto; Piraino Fabrizio; Foglia Massimo; Ballerini Luca ; D'auria Massimo; Rizzuti Marco; Senigaglia Roberto; Thobani Shaira; Marchetti Giovanna; Imbruglia Daniele.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it