Conclusione di una trilogia che mi ha sorpreso ma non mi ha entusiasmato molto come, invece, hanno fatto altre. Bello ma per il mio personale gusto non da 5 stelle
Il cielo di pietra. La terra spezzata. Vol. 3
La Luna sta per sfiorare di nuovo l'Immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell'umanità dipende da due donne. Essun ha ereditato il potere di Alabaster Diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia Nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all'umanità. Ma aprire il Portale degli Obelischi non basta. Bisogna far tornare la Luna. Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre. Madre e figlia si ritroveranno l'una contro l'altra nell'ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell'Immoto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aloflub 17 aprile 2025
-
alessandro 05 gennaio 2025
Il Cielo di Pietra" conclude magistralmente la trilogia "La Terra Spezzata" di N.K. Jemisin, vincitrice di un Premio Hugo per ogni volume della serie. Il romanzo segue Essun, ora erede dei poteri di Alabaster, nel suo viaggio per ritrovare la figlia Nassun e plasmare un mondo nuovo, lontano dalla distruzione e dall'oppressione. Jemisin esplora temi profondi come la genitorialità, la discriminazione e la resilienza, arricchendo il racconto con un world-building straordinario e personaggi intensi. La trilogia si conferma un capolavoro del fantasy contemporaneo, celebrata per la sua originalità e la capacità di combinare emozione, complessità e innovazione narrativa.
-
Daniel 16 agosto 2023Degna conclusione
La trilogia si chiude con questo capitolo che non altera il ritmo dei precedenti risultando mai pesante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows