Chega De Saudade
Cantautore brasiliano João Gilberto è stato una leggenda della bossa nova. Mentre Antônio Carlos Jobim ha stabilito lo standard per la creazione della bossa nova a metà degli anni Cinquanta (con canzoni come "The Girl from Ipanema" e "Desafinado"), è stato Gilberto a reimmaginare brillantemente (e, probabilmente, a definire) il genere. Nel 1959 Gilberto presentò il suo primo LP "Chega de Saudade". La canzone che dà il titolo al disco divenne un successo, lanciando la carriera di Gilberto e la mania della bossa nova.
Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. L'album completo + 8 canzoni come bonus. Include note di copertina appositamente preparate dal celebre scrittore musicale Brian Morton.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it