Nonostante Lady Gaga sia tradizionalmente associata al pop e alla sua immagine decisamente fuori dagli schemi, è in quest'album che secondo me esprime al meglio le sue potenzialità vocali. Accompagnata da un grandissimo maestro del jazz come Tony Bennett, la voce di Gaga calza a pennello in un genere che tradizionalmente non le si associa, ma in cui regala grandissime soddisfazioni. Ottimo!
Cheek to Cheek
Cheek to Cheek è la collaborazione tra due artistileggendari capaci di abbracciare diverse generazioni per celebrare la musica jazz e contiene classici standard jazz cantati daLady Gaga e Tony Bennett in duetto e performance soliste. Ogni canzone è stata scelta personalmente dai due artisti.Registrato a New York, la lavorazione del disco è durata circa 1 anno, il tempo necessario per riunire in studio il meglio delgenere: Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood, il celebre pianista Tom Lanier, il trombettistajazz Brian Newman, amico e collega di lungo corso di Lady Gaga, che appare nel disco insieme al suo quintetto jazz di NewYork. Il disco vanta la presenza anche di Joe Lovano (sax tenore) e il flautista recentemente scomparso Paul Horn.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICO PONTILLO 24 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it