Secondo libro di Felicia Kingsley che leggo e... non ho fatto che acquistare altri libri di questa simpaticissima e bravissima autrice! Lettura moooolto scorrevole e storia romanticissima. Più volte parlavo da sola e inveivo con i personaggi (in modo positivo sia chiaro :)) E il finale come sempre stupendo. Molto bello come retelling della famosa storia, moderno e al passo coi tempi <3
Una Cenerentola a Manhattan
Ray Mullighan è la penna più irriverente e politicamente scorretta di New York. La sua rubrica Maschi contro femmine sulla rivista on-line «XLnce», infiamma l’opinione pubblica. Peccato che nessuno l’abbia mai visto di persona. I sospetti sulla vera identità di Ray, però, non appassionano particolarmente Riley Moore, troppo impegnata a gestire i suoi tre lavori. Il primo come assistente presso la rivista di moda «Stylosophy», gli altri due – cameriera e dogsitter – per far fronte alle spese dissennate di matrigna e sorellastre: voraci macchine succhia-soldi. Ma Riley ha dei grandi sogni, e nonostante le difficoltà non ha rinunciato all’idea di pubblicare un romanzo tutto suo. Spera che, grazie a uno pseudonimo maschile, possa essere più facile riuscirci. Il piano, allora, è quello di partecipare alla grande festa in maschera alla Metropolitan Opera House, dove, con un pizzico di astuzia, potrebbe riuscire a infilare nella tasca giusta la chiavetta USB con il romanzo. Quello che non ha messo in conto è che a una festa si possono fare molti tipi di incontri…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice 21 novembre 2025Ovviamente davvero "Zia Felilcia non delude mai"
-
Albiiii 26 ottobre 2025Adatto ai romanticoni
Questo è stato il primo libro da me letto di Felicia Kingsley e tutt'oggi penso sia super sottovalutato. Capisco che ai non amanti dello spicy possa non piacere e ammetto che anch'io ho avuto le mie perplessità ma,credetemi, il tematiche che affronta il libro vanno ben oltre: abbandono, abusi, autostima, morte, nuovi inizi e speranza (e, ovviamente, l'amore che viene raccontato in maniera, secondo me, dolcissima). I libri di Felicia sono ormai una parte fondamentale di casa mia. Riprendere la fiaba di Cenerentola senza rendere il tutto banale è ormai difficile; Felicia, invece, ha trovato il modo perfetto per rendere il tutto divertente, leggero, sorprendente, riflessivo e originale, accompagnando il tutto con personaggi memorabili. Se avete bisogno di sognare, questo libro fa per voi
-
F.F 04 ottobre 2025
Dolce, frizzante e moderna: una storia romantica che fa sorridere e credere nei nuovi inizi. 🩵
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it