Cello Concerto n.1 - Delius - Vinile LP di Camille Saint-Saëns,Jacqueline du Pré
Cello Concerto n.1 - Delius - Vinile LP di Camille Saint-Saëns,Jacqueline du Pré
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cello Concerto n.1 - Delius
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
27,31 €
27,31 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La grande violoncellista Jacqueline Du Pré avrebbe compiuto 80 anni il 26 gennaio 2025, se la malattia non l'avesse portata via troppo presto all'età di 42 anni. Questo vinile riunisce il famoso 1° Concerto per violoncello di Camille Saint-Saëns, con il marito di Jackie Daniel Barenboim alla bacchetta, e il più raro Concerto per violoncello di Frederick Delius, che si adatta perfettamente al modo di suonare e alla sensibilità della Du Pré (questa volta accompagnata da Sir Malcolm Sargent). Warner ha ripubblicato su LP qualche anno fa la registrazione in studio EMI del 1968 del Concerto di Saint-Saëns, sempre con Barenboim (ma con la New Philharmonia Orchestra). La registrazione dal vivo su questo nuovo vinile è stata realizzata tre anni dopo, nel 1971, con l'Orchestra di Filadelfia nella sua città, e pubblicata su CD alla fine degli anni '90 da Teldec. Per la prima volta viene pubblicata su vinile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Blue Rose Store
Blue Rose Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 gennaio 2025
5021732433954

Conosci l'autore

Foto di Camille Saint Saëns

Camille Saint Saëns

1835, Parigi

Compositore, organista e pianista francese.Le vicende biografiche. Talento precoce, ricevette la prima educazione musicale in famiglia e a soli undici anni debuttò in pubblico come pianista. Studiò organo e composizione al conservatorio di Parigi con Benoist e Halévy; ricevette inoltre insegnamenti da Gounod. Concorse senza successo al Prix de Rome, ma nel 1852 vinse il premio della Società ceciliana con un'Ode a Santa Cecilia, e a diciott'anni compose la sua prima sinfonia. Dal 1853 fu organista in chiese parigine (Saint-Merry, la Madeleine, Saint-Séverin) e dal 1861 insegnò per cinque anni all'École Niedermeyer, ove ebbe allievi Fauré e Messager. Organista di grande bravura, improvvisatore eccezionale e dal 1875 anche concertista di pianoforte, si fece conoscere con tournées in tutta Europa,...

Foto di Jacqueline du Pré

Jacqueline du Pré

1945, Oxford

Violoncellista inglese. Allieva tra gli altri di P. Tortellier e di M. Rostropovic, esordì nel 1961 e si affermò ben presto tra i migliori talenti della sua generazione. Nel 1967 sposò il pianista Barenboim, col quale suonò spesso in duo; nel 1973 dovette però abbandonare la carriera concertistica a causa di una grave malattia.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Cello Concerto No. 1 in A Minor, Op. 33: I. Allegro non troppo (Live)
Play Pausa
2 Cello Concerto No. 1 in A Minor, Op. 33: II. Allegretto con moto (Live)
Play Pausa
3 Cello Concerto No. 1 in A Minor, Op. 33: III. Molto allegro (Live)
Play Pausa
4 Cello Concerto: I. Lento -
Play Pausa
5 Cello Concerto: II. Con moto tranquillo -
Play Pausa
6 Cello Concerto: III. Lento -
Play Pausa
7 Cello Concerto: IV. Con moto tranquillo -
Play Pausa
8 Cello Concerto: V. Allegramente
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail