La grande violoncellista Jacqueline Du Pré avrebbe compiuto 80 anni il 26 gennaio 2025, se la malattia non l'avesse portata via troppo presto all'età di 42 anni. Questo vinile riunisce il famoso 1° Concerto per violoncello di Camille Saint-Saëns, con il marito di Jackie Daniel Barenboim alla bacchetta, e il più raro Concerto per violoncello di Frederick Delius, che si adatta perfettamente al modo di suonare e alla sensibilità della Du Pré (questa volta accompagnata da Sir Malcolm Sargent). Warner ha ripubblicato su LP qualche anno fa la registrazione in studio EMI del 1968 del Concerto di Saint-Saëns, sempre con Barenboim (ma con la New Philharmonia Orchestra). La registrazione dal vivo su questo nuovo vinile è stata realizzata tre anni dopo, nel 1971, con l'Orchestra di Filadelfia nella sua città, e pubblicata su CD alla fine degli anni '90 da Teldec. Per la prima volta viene pubblicata su vinile.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it