Dopo aver letto Harry Quebert, questo libro è una chicca: ti riporta nello stesso mood, rassicurato dai personaggi che ti avevano fatto innamorare. Anche questo molto scorrevole e ricco di colpi di scena. Consiglio assolutamente!
Il caso Alaska Sanders
I fantasmi del passato ritornano e, fra di essi, quello di Harry Quebert.
Aprile 1999. Mount Pleasant, una tranquilla cittadina del New Hampshire, è sconvolta da un omicidio. Il corpo di una giovane donna, Alaska Sanders, viene trovato in riva a un lago. L’inchiesta è rapidamente chiusa, la polizia ottiene la confessione del colpevole, che si uccide subito dopo, e del suo complice. Undici anni più tardi, però, il caso si riapre. Il sergente Perry Gahalowood, che all’epoca si era occupato delle indagini, riceve un inquietante messaggio anonimo. E se avesse seguito una falsa pista? L’aiuto del suo amico scrittore Marcus Goldman, che ha appena ottenuto un enorme successo con il romanzo La verità sul caso Harry Quebert, ispirato dalla loro comune esperienza con un altro crimine, sarà ancora una volta fondamentale per scoprire la verità. Ma c’è un mistero nel mistero: la scomparsa del suo mentore Harry Quebert.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cinci 15 ottobre 2025Degno successore di Harry Quebert
-
Giulia 12 ottobre 2025Molto bello
Mi spiace molto leggere certe recensioni negative. Come tutti i libri di questo autore l’ho trovato estremamente avvincente, mi ha tenuta incollata fino al finale come sempre inaspettato!
-
Anny 30 settembre 2025
Coinvolgente, piacevole, ha una sola nota stonata, quella dell’elogio continuo del suo libro precedente e di sè stesso come scrittore. Avrebbe dovuto limitarsi un po’. Buono.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it