Un saggio molto interessante, contemporaneo che descrive meticolosamente e con testimonianze e narrativa accademica una piega delle nuove tecnologie. Non dico rivoluzionario, ma illuminante.
Il capitalismo della sorveglianza. Il futuro dell'umanità nell'era dei nuovi poteri
Il libro più importante dell’ultimo decennio torna in libreria con una edizione speciale curata da HOGRE. La più influente studiosa del web al mondo e uno tra i maggiori street artists europei uniscono le forze per rendere ancora più esplosivo il messaggio del libro politicamente più rilevante del nostro tempo. Credo che in molti ricordiamo il momento in cui sullo schermo è comparsa una pubblicità che sembrava leggerci nei pensieri. Dopo le seicento pagine de Il capitalismo della sorveglianza, riconosco quei momenti come tappe di un percorso occulto, diretto all’espropriazione della mia privacy, della mia natura di essere umano. PAOLO GIORDANO Leggendo Il capitalismo della sorveglianza ho sentito subito l’urgenza di far leggere a chiunque questo libro come atto di autodifesa digitale. Con enorme lucidità e coraggio morale, Zuboff mostra non solo come le nostre menti vengano sfruttate per ottenere dati, ma anche come questo processo le cambi in modo rapido e radicale. NAOMI KLEIN La rete digitale che regola il funzionamento delle nostre società è la formula ultima della tecnica che sorregge il potere oggi. Shoshana Zuboff ha battezzato questa fase “il capitalismo della sorveglianza”. Quando navighiamo, compriamo, guardiamo una serie tv, otteniamo quello che vogliamo, ma regaliamo molto di più: ci mettiamo a nudo, rendiamo i dettagli della nostra vita trasparenti per il Grande Altro digitale. SLAVOJ ŽIŽEK Ogni nostra email, ogni nostra interazione, ogni nostra emozione è venduta, controllata, manipolata. Mai la società umana ha avuto una così grande concentrazione di ricchezza, conoscenza e potere in così poche mani. Non ve ne siete accorti? Leggete Shoshana Zuboff. ROBERTO SAVIANO
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alemorano 10 dicembre 2024recensione
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows