La canzone di Achille - Madeline Miller,Matteo Curtoni,Maura Parolini - ebook
La canzone di Achille - Madeline Miller,Matteo Curtoni,Maura Parolini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 107 liste dei desideri
La canzone di Achille
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dimenticate Troia, gli scenari di guerra, i duelli, il sangue, la morte. Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l’orrore. E seguite invece il cammino di due giovani, prima amici, poi amanti e infine anche compagni d’armi – due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna. Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, rievoca la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell’epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce: un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i greci antichi riconobbero e accettarono l’omosessualità. Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo. Sulle mura di Troia si profilano due altissime ombre che oscurano l’ormai usurata vicenda di Elena e Paride.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
382 p.
Reflowable
9788829700691

Valutazioni e recensioni

  • M

    storia emozionante

  • valeriaarancio
    una storia nella quale affondare

    Ma senza salvagente! Madelein Miller è un’artista sui miti greci, ancora ricordo Circe, letto 2 anni fa. Adesso mi sono tuffata in questa splendida epopea, la storia del mito Achille, discendente dalla dea Teti unitasi ad un mortale il re di Ftia, Peleo. Patroclo, in esilio a Ftia, perché era maldestro, gracile e incapace, salvo poi rivelare doti immense sotto la guida del centauro Chirone, viene preso sotto l’ala protettrice di Achille, come amico prediletto, e tra i due nasce una storia d’amore dirompente. Potrei raccontarvi la storia, ma per chi non la conosce è troppo bella per essere svelata, sono espressi sentimenti ed etica in tutta la loro potenza! Chiunque abbia studiato questi miti, scoprirà dei particolari nuovi e curiosi… ricca di espedienti, tranelli, inganni e ardimento nelle decisioni ripercorre una delle cause della guerra di Troia, con dei particolari inediti.

  • Genyde
    Toccante

    Ho iniziato questo libro con scetticismo, poichè i libri troppo acclamati poi si rivelano, almeno per me, dei grandi buchi. Invece è coinvolgente, appassionante e molto scorrevole. Avrei approfondito più la figura di Patroclo che è ridotta ad una comparsa un po troppo "sottone". Nel complesso lo consiglierei per una lettura leggera con un pizzico di amore. Il finale merita tutto la storia raccontata.

Conosci l'autore

Foto di Madeline Miller

Madeline Miller

1978, Boston

Ha un dottorato in lettere classiche alla Brown University e ha insegnato drammaturgia e adattamento teatrale dei testi antichi a Yale. Il suo primo romanzo, La canzone di Achille (Sonzogno, 2013), è stato un successo internazionale, ha vinto l’Orange Prize ed è stato tradotto in venticinque lingue. Pubblicato negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel 2018, Circe (Sonzogno, 2019) ha scalato le classifiche dei libri più venduti del New York Times e del Sunday Times ed è stato “libro dell’anno” per le principali riviste letterarie americane.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail