"La vita, ha scritto un mio amico, è un concerto di violino suonato in pubblico, e si impara a conoscere lo strumento solo suonando" Ho trovato in questo libro un po' dei Buddenbrooks di Thomas Mann in versione inglese. Mi ha ricordato il dualismo tra natura e finzione, tra convenzione e necessità. Si percepisce in Forster il desiderio di rimanere ancorato alla tradizione del romanzo, ma allo stesso tempo anche la spinta proveniente dal contesto letterario e filosofico in cui operava verso il cambiamento. Come scrive Isherwood, Forster dà l'idea di distendersi a proprio agio nel romanzo, senza essere bloccato da una struttura convenzionale (pur non raggiungendo i livelli di introspezione modernisti di Bloomsbury). Bellissimi sono ad esempio i passaggi asciutti e gli scavallamenti che avvengono su momenti chiave e che si contrappongono invece a descrizioni più piane e allungate dei paesaggi e degli stati emotivi dei personaggi. Un grande talento nell'esprimere in poche parole i pensieri ed i ragionamenti sulla vita e sul desiderio che tutti abbiamo provato, in maniera più o meno inconscia
Camera con vista
La storia di una contrastata vicenda sentimentale tra una giovane inglese attenta alle convenzioni sociali della borghesia e un agnostico anticonformista capace di "vedere" la realtà nascosta dietro le apparenze. Uno dei romanzi più amati di Forster (1879-1970).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ERIK SCARPOLINI 07 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows