Burning (Blu-ray) di Lee Chang-dong - Blu-ray
Burning (Blu-ray) di Lee Chang-dong - Blu-ray - 2
Burning (Blu-ray) di Lee Chang-dong - Blu-ray
Burning (Blu-ray) di Lee Chang-dong - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Burning (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Jongsu è un fattorino che durante una consegna si imbatte in Haemi, una ragazza del suo quartiere. Haemi gli chiede di prendersi cura del suo gatto mentre lei è via per un viaggio in Africa. Al suo ritorno, Haemi gli presenta Ben, un uomo misterioso che ha incontrato durante il suo viaggio. Un giorno, Ben racconta a Jongsu del suo hobby più insolito...

Dettagli

2018
Blu-ray
8057092032855

Informazioni aggiuntive

  • Tucker, 2020
  • CG Entertainment
  • 149 min
  • Italiano (DTS HD 5.1); Originale (DTS HD 5.1); Italiano (Dolby Digital 5.1); Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • LauraLettrice
    Straordinario

    Un film incredibile, per me superiore anche a Parasite. Da vedere e rivedere e rivedere ancora e ancora

  • Tati_23
    Il cinema coreano si intreccia con la poesia dei racconti di Murakami.

    Il film Burning – Quando l’amore brucia è ispirato al racconto Granai incendiati di Haruki Murakami. Dirige e sceneggia Lee Chan-Dong che dopo Poetry porta sullo schermo un mistery thriller. Una storia che scava nell’anima dei protagonisti di questo particolare triangolo, evidenziando l’inquietudine crescente dell’intima esistenza di ognuno, che scivola lenta nelle angosce, nelle convinzioni e nelle ossessioni. Una narrazione multistrato dove la dualità fa da padrona e porta alla luce netti contrasti, come il divario sociale tra i personaggi, il passato che travolge ed offusca il presente o la terribile scelta tra il dovere e il piacere. Un mistery che come la pellicola si sviluppa lento, quasi impercettibile, che insinua dubbi ed insicurezze e che poi esplode in questa atmosfera orientale dove il rispetto è fondamentale; infatti la decisione di scegliere tre protagonisti giovani funziona particolarmente, perché sottolinea oltremodo la costrizione dei personaggi in un determinato ambiente socioculturale dove si sentono impotenti e pieni di rabbia arrancando nei propri drammi, cercando un obbiettivo o una verità che stenteranno a trovare. Burning – L’amore brucia, rappresenta un’istantanea frammentata di tre vite che si intrecciano e si scontrano nella sfuggente consapevolezza dell’esistenza, riuscendo a dare uno sguardo doloroso e cupo dei sentimenti dell’essere umano e delle conseguenze che ne comportano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail