Blues & Ballads
Lonnie Johnson, nato a New Orleans, è stato probabilmente uno dei chitarristi blues musicalmente più sofisticati. Lonnie stabilì lo standard che gli artisti blues cercarono di eguagliare dagli anni Venti agli anni Trenta. L’eredità di Johnson è immensa, e non solo nel campo del blues. Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, LaVern Baker, Bob Dylan e innumerevoli altri hanno registrato le sue canzoni. Lonnie ha lasciato un segno indelebile nella musica americana moderna. Come accadde per altri bluesmen della sua generazione, l'attività musicale di Lonnie Johnson declinò negli anni Cinquanta, riducendolo a lavori come cuoco o custode. "Blues & Ballads" è uno degli album che hanno segnato il suo ritorno.
Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. L'album completo + 2 canzoni come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it