Blue Train
La sessione in studio del 15 settembre 1957 del sassofonista tenore John Coltrane ad Hackensack, New Jersey, ha prodotto tutto il materiale per il leggendario album "Blue Train". L'album segnò la prima volta che a Trane fu data l'opportunità di di scegliere i propri collaboratori per una data. Si avvalse del supporto del trombettista Lee Morgan, del trombonista Curtis Fuller, del pianista Kenny Drew, del bassista Paul Chambers e del batterista Philly Joe Jones. Quando in un'intervista radiofonica del 1960 gli fu chiesto quale fosse il suo favorito di tutti gli album che aveva registrato fino a quel momento, Coltrane fu rapido nel rispondere: "Blue Train".
L'album completo + 1 bonus track. Vinile vergine da 180 g, edizione limitata, stampa audiofila.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it