Be Still My Heart
L’album Be Still My Heart presenta opere di due compositori viennesi poco conosciuti. Robert Gund (1865-1927), nato in Svizzera, pianista, insegnante e compositore molto stimato a Vienna, ma poi caduto nell’oblio, e il suo più giovane collega Wilhelm Grosz (1894-1939), che all’epoca della morte di Gund scriveva canzoni di grande successo per il cinema berlinese. Grosz emigrò negli Stati Uniti nel 1939, quando la sua musica cominciò a essere influenzata sia dal post-romanticismo che dal jazz. Questo programma, concepito e interpretato da Christian Immler e Helmut Deutsch, specialisti del lied tedesco, include molti brani registrati per la prima volta. Le canzoni newyorkesi di Grosz hanno ispirato numerose reinterpretazioni da parte di grandi artisti del Ventesimo secolo come Frank Sinatra, Nat King Cole e i Beatles.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it