Mi è piaciuto molto, non vi nego che mi sono scene delle lacrimuccie nella parte finale... Soprattutto quella immagine li! La letture, e l'ascolto, sono stati molto gradevoli. La scrittura di Megi e la lettura di Martina una combinazione fantastica e azzeccate per godersi al massimo la lettura.
La bambina e il drago. Ediz. illustrata
Questa è una storia vera. Croce sul cuore, pugno di fuoco. Matilde e Jago ve lo assicurano facendo appello addirittura al Giuramento Supremo, che è una cosa seria, anzi serissima. Il Giuramento appartiene infatti alla loro amicizia esattamente come il Segnale che i due si scambiano per dare il via alle loro avventure, puntualissimi ogni pomeriggio allo scoccare dell'ora L. Ma voi li immaginate due amici così? Ve la immaginate lei, piccola umana spudorata e intraprendente, che trascina lui, piccolo grande drago placido e prudente, in peripezie coloratissime, esilaranti, commoventi? Avventure vivide e vere, come solo le fantasie dell'infanzia possono essere. Nel corso di un'estate unica, l'ultima, la bambina e il drago esplorano le camere del vecchio hotel in cui abita Matilde, sei stanze chiuse a chiave che celano altrettanti passaggi verso mondi fantastici. Tra avventure, disavventure, sorprese dietro la serratura e nuovi amici, Jago e Matilde sfidano le loro certezze e imparano uno dall'altra. Scoprono che ci vuole coraggio per aprire alcune porte, ma che farlo insieme fa sembrare tutto più semplice. Un po' come diventare grandi. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 settembre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 01 ottobre 2025Bello
-
Val 01 ottobre 2025Sognante nostalgia illustrata
La nostalgia delle estati passate a giocare senza pensieri tra un anno scolastico e l'altro, quando tutto sembrava più semplice e ogni vicissitudine poteva trasformarsi in una divertente avventura. Sebbene legga questo libro 20 anni dopo il suo target di riferimento mi sento di dire che il racconto ha il doppio potere di divertire e intrattenere i piccoli ma anche di donare ai più grandi quella sensazione di nostalgia e di spensieratezza che spesso ci abbandona durante la vita di tutti i giorni. Mi ha ricordato molto i libri che leggevo da piccola, con grandi avventure e pagine illustrate, un po' Geronimo Stilton, un po' la collana di Valentina (a chi la conosce un grande abbraccio ahahah). Uno stile che con il tempo si è perso ma che spero che venga ripreso grazie anche a questo meraviglioso romanzo. La parte biografica di tutto il racconto, mi ha preso l'anima e ringrazio Megi Bulla di averci donato la sua storia. La nota finale la meritano le illustrazioni MAGNIFICHE di Elisa Bellotti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it