Scritto veramente bene, piacevole insomma io lo consiglio per tutte coloro che vogliono leggere uno di quei libri che non annoiano .
Aspettami al Caffè Napoli
Chiara Gily firma un romanzo che fa bene al cuore, pieno di umanità, dolce come un caffè ben zuccherato e frizzante come un calice di spritz. Una storia che insegna come le seconde opportunità arrivano un attimo prima di mollare tutto. Proprio come accade con la felicità.
«Un romanzo spiritoso e brillante, che si beve di gusto proprio come una buona tazza di caffè!» - Lorenza Gentile
Lidia ha lasciato Napoli per Trieste molti anni fa. Da allora fa ritorno di rado, senza mai riuscire a farsi accompagnare dall'eterno fidanzato Pietro. Solo l'invito al terzo matrimonio della cugina può costringerla a un fine settimana nella sua città d'origine. Alice l'ha scelta come damigella d'onore e Lidia non ha scuse per evitare le nozze. Entrambe sono figlie uniche, da sempre chiamate 'e sore cugine, un modo di dire che a Napoli indica un rapporto di sangue molto vicino alla sorellanza. Anche se lei e Alice negli anni si sono allontanate molto, complici i tanti chilometri che le separano. Lidia ha in programma di fermarsi a Napoli solo pochi giorni, ma il destino per lei ha in serbo altri piani. In una manciata di ore, si ritrova unica erede dell'attività di famiglia, l'amatissima bottega di rigattiere del padre Felice, che ne aveva fatto un luogo di incontro per gli abitanti del rione anche grazie al suo eccezionale caffè. Il negozio si rivela presto un covo di segreti e problemi da risolvere. Per fortuna, Lidia non è sola, ad aiutarla ci sono la neosposa Alice e Mila, un'appassionata fotografa. La bottega che tutti davano ormai per persa si trasforma così nel sogno di tre giovani donne, determinate a farla rinascere dalle macerie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 26 agosto 2025Bello
-
Blu 15 agosto 2025
Libro scorrevole,ben scritto… con un finale facilmente intuibile dalle prime pagine
-
PaolaS. 20 luglio 2025Carino ma niente di più.
Mi aspettavo di più da questo romanzo, viste le recensioni generalmente rilasciate. Un po’ troppo simile ai libri di Lorenza Gentile (in particolare a “Le cose che ci salvano”), ma senza averne la profondità, sia di rapporti umani che di trama in generale; anche i personaggi, poi, mi sono parsi poco caratterizzati. Per carità, la storia è carina e si lascia leggere molto velocemente (anche perché è piuttosto breve), ma altrettanto velocemente credo che la dimenticherò. Interessanti e anche i utili i riferimenti di natura giuridica. La mia valutazione è di 2,5 su 5.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it