Bello, forse un pochino lento ma comunque non ha deluso
Le armi della luce
Eroine ed eroi carismatici combattono per un futuro libero dall'oppressione, personaggi malvagi e perversi cercano di mantenere a ogni costo i loro privilegi in un complesso e affascinante affresco ricco di dettagli storici. Ken Follett riporta i suoi lettori a Kingsbridge, dove tutto ha avuto inizio
È il 1792 e a Kingsbridge inizia a soffiare forte il vento del cambiamento. Il progresso si scontra con le tradizioni del vecchio mondo rurale e il governo dispotico è determinato a fare dell'Inghilterra un potente impero commerciale. La maggior parte della popolazione dedita alla manifattura tessile, la principale fonte di reddito della città, viene ridotta alla miseria dall'industrializzazione che si fa rapidamente strada. Scoppiano le rivolte del pane, gli scioperi e la ribellione contro l'arruolamento forzato nell'esercito impegnato nella guerra contro Napoleone Bonaparte, che si conclude con la battaglia di Waterloo nel 1815. In questi anni di enormi mutamenti, la vita di un gruppo di famiglie viene stravolta dalla nuova era delle macchine. Una coraggiosa filatrice, un ragazzo geniale, una giovane idealista che fonda una scuola per bambini poveri, un commerciante travolto dai debiti del padre, una moglie infedele, un operaio ribelle, un tessitore intraprendente, un vescovo inetto, un ricco uomo d'affari senza scrupoli sono solo alcuni dei personaggi che animano questa storia straordinaria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rp 07 settembre 2025bello
-
bi77 14 giugno 2025Il miglior libro della saga di Kingsbridge
A mani basse il miglior libro della saga, tutti i personaggi erano caratterizzati benissimo e con un ottimo arco narrativo. Lo rileggerò di sicuro, e anzi mi ha fatto venire voglia di rileggere tutti gli altri libri ambientati a Kingsbridge.
-
Cris 22 aprile 2025Bellissimo, avvincente, imperdibile!
Avendo letto i precedenti della saga di Kingsbridge, la trilogia Century e altri ancora di Ken Follett, ho preferito aspettare due anni prima di leggere questo ennesimo capolavoro. A mio parere soddisfa appieno le aspettative e si conferma un romanzo dove imparare e rispolverare la storia non é mai stato così divertente. Per nulla banale, le 700 pag scorrono che é una meraviglia trascinandoti in un mondo in cui non puoi fare a meno di affezionarti ai personaggi: anche a quelli che tramano contro! Davvero consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it