Alien Territory Archives. A Collection of Radical
Da punk che vivevano in roulotte a vincitori del Premio Pulitzer, questa è la storia mai raccontata di una tranquilla cittadina della Marina Militare che divenne l'insolito punto di ritrovo di alcuni degli artisti americani più innovativi e inclassificabili del loro tempo. L'arrivo alla fine degli anni '60 di Harry Partch, compositore vagabondo, iconoclasta e inventore di strumenti come l'Harmonic Canon e il Quadrangularis Reversum, diede il via a una rivoluzione tanto sociale quanto musicale, che attingeva all'occultismo, all'autorealizzazione e ai movimenti politici radicali della California meridionale degli anni '70. Artisti diversi come Harry Partch, Pauline Oliveros, Kenneth Gaburo, Roger Reynolds, Diamanda Galás, Warren Burt, David Dunn, Robert Turman e Master Wilburn Burchette sono al centro di questo documento eccezionale.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it