La più grandi esecuzione al pianoforte di Frederic Chopin, raccolte in questa compilation per assaporare, è proprio il caso di dirlo, atmosfere romantiche ed incantate. Spesso la musica classica viene snobbata perché ritenuta troppo noiosa. Ma la verità è che spesso la si giudica senza neppure ascoltarla. Ma geni come Chopin, come alti grandi compositori del passato oggi riempirebbero gli stati al pari delle più acclamate pop star del momento. Un CD che emoziona.
17th International Chopin Piano Competition (Warsaw 2015)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,87 €
Deutsche Grammophon pubblica la registrazione del vincitore del prestigioso Concorso Chopin 2015, un’iniziativa straordinaria realizzata in tempo record grazie alla collaborazione del Chopin Institute.
L’incisione, realizzata dal vivo nella fase finale tra il 21 e il 23 ottobre, ci darà la possibilità di ascoltare subito un nuovo, grande talento scelto tra 84 concorrenti che entrerà nella storia dell'interpretazione come i suoi illustri predecessori: da Maurtizio Pollini a Martha Argerich, da Krystian Zimerman a Rafal Blechacz.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Filippo Osti 09 marzo 2017
Ci sono vari generi musicali anche piacevoli, ma certamente la musica classica occupa il primo posto nelle mie preferenze e Frederic Chopin il compositore che più mi emoziona grazie alle sue sonate per pianoforte. In questa raccolta di 30 esecuzioni sono racchiuse le più famose, le più romantiche e le più virtuose mai composte. Un disco da ascoltare lontano da distrazioni, possibilmente in cuffia, per poter assaporare l’incanto di questa musica.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it