You're No Big Deal. Grunge, the U.S. Underground and Beyond 1984-1994
Alla fine degli anni '80, mentre il pop, il rap e il glam metal dominavano le onde radio americane, i musicisti underground cercavano un antidoto. Band provenienti da Seattle, a ovest, fino a New York, a est, emersero con un sound grezzo e potente, fondendo l'atteggiamento punk delle band garage con testi significativi, spesso disincantati, e distorsioni per creare qualcosa di nuovo. L'etichetta grunge prese rapidamente piede, attirando band da tutti gli Stati Uniti e diventando un fenomeno sociale. You're No Big Deal esplora un periodo fondamentale nella storia musicale americana post-punk, la rinascita del rock e il suo nuovo posto tra l'élite underground. Con oltre 80 brani che abbracciano un decennio, l'album presenta band chiave come Green River, Red Kross, Soundgarden, Pixies, Mudhoney, Sonic Youth e molte altre.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it