Veruschka. Poesia di una donna (Ltd. Ed. Clear Yellow Vinyl) (Colonna Sonora)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 26,55 €
“Veruschka” è un film del 1971 diretto da Franco Rubartelli, con protagonista Veruschka Von Lehndorff, all’epoca moglie del regista. Veruschka fu una delle prime ‘supermodelle’ di sempre, e poté godere di fama internazionale proprio grazie a Rubartelli, la cui occupazione principale fu quella di fotografo.
In questo dramma sentimentale, in cui l’attrice impersona sé stessa, risplendono come sempre le partiture di un Morricone in versione lounge / orchestrale in forma smagliante, anche in questo caso accompagnato dall’inconfondibile voce di Edda Dell’Orso e dai cori dei Cantori Moderni di Alessandroni.
All’epoca fu pubblicato un solo 45 giri coi brani “Veruschka” e “Poesia di una donna”, mentre il resto delle registrazioni fu pubblicato dopo oltre 20 anni; Questa edizione esclusiva e limitata recupera diversi brani tra quelli rimasti inediti all’epoca. Audio rimasterizzato dai nastri originali, con un nuovo artwork e in vinile giallo trasparente.
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it