Taylor è una studentessa affascinante ma poco sicura di sé, sia per il proprio corpo sia per la propria posizione sociale nel campus. Appartenente alla confraternita Kappa Chi, viene coinvolta dalle sue “consorelle” in una sfida: deve sedurre Conor Edwards, uno dei giocatori di hockey più popolari. L’idea è parte di un gioco socialmente accettato all’interno del mondo universitario delle confraternite, con regole non scritte su immagine e accettazione. Conor, dal canto suo, accetta la sfida quando Taylor gliela propone — parzialmente per compassione, parzialmente per curiosità — e i due fingono di mettersi insieme per il bene della sfida. Ma come spesso accade nei romance con fake dating, le cose non restano finte a lungo: via via che passano tempo assieme, emergono l’attrazione, le insicurezze, i pregiudizi e il desiderio di qualcosa di reale. Lo stile è tipico di Elle Kennedy: dialoghi veloci, momenti ironici, scene romantiche ma anche fisicamente intense, senza perdere la sensibilità nei momenti emotivi. La narrazione è coinvolgente, alterna tensione, momenti divertenti e momenti toccanti. L’autrice non edulcora le emozioni: le paure di Taylor, il desiderio, la vergogna, la speranza, tutto è ben presente. Ti ho trovato quasi per caso è un lieto finale per la serie Briar U, un romanzo che non prende scorciatoie ma costruisce il cuore della storia lentamente, con delicatezza. Taylor e Conor sono personaggi che restano impressi: non perché siano perfetti, ma perché sono reali. È una storia romantica, a volte dolce, a volte dolorosa, ma sempre credibile. Se ti piacciono le storie che parlano di amore ma anche di chi sei, di accettarti, questo libro è davvero consigliato.
Ti ho trovato quasi per caso. The dare
«Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cece.Sirio 05 ottobre 2025
-
Chiara 20 marzo 2025Secondo me sottovalutato
Conrad è dolcissimo e il modo in cui si aiutano l'un l'altro è ciò che cerco in un romance, nessuna tossicità e semplicemente 2 ragazzi che cercano di costruirsi una vita insieme.
-
Ilaria 12 febbraio 2025
Assolutamente il mio preferito di tutta la saga. 11/10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it