Teresa Venerdì (DVD) di Vittorio De Sica - DVD
Teresa Venerdì (DVD) di Vittorio De Sica - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Teresa Venerdì (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un giovane medico, un po' scioperato, pieno di debiti, invischiato con una canzonettista, fidanzato con una sciocca presuntuosa, è nominato ispettore sanitario in un orfanotrofio femminile. Teresa Venerdì, una giovane orfana ingegnosa, se ne innamora riuscendo a insinuarsi nella vita del dottore e a metterci un po' d'ordine.

Dettagli

1941
DVD
8054633701911

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2021
  • Terminal Video
  • 87 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Inglese; Francese; Spagnolo
  • 1,33:1

Valutazioni e recensioni

  • mp
    Storie semplici di altri tempi

    Un medico squattrinato e pieno di debiti riceve l'incarico di medico presso un orfanotrofio dove una delle ragazze li dimoranti si innamorerà di lui cambiandogli la vita in meglio.......la vera vita. Tutto descritto con una amorevole semplicità , ingenua ma reale. Storia bella di altri tempi quando i sentimenti valevano qualcosa

Conosci l'autore

Foto di Anna Magnani

Anna Magnani

1908, Roma

"Attrice italiana. Frequentata la Scuola di recitazione Eleonora Duse con S. D’Amico, entra giovanissima nel mondo dello spettacolo e tra il 1929 e il 1932 fa parte della compagnia Vergani-Cimara, diretta da D. Niccodemi; nel 1934 passa alla rivista accanto ai fratelli De Rege, lavorando poi, a partire dal 1941, in una fortunatissima serie di spettacoli con Totò (Orlando curioso; Volumineide; Che ti sei messo in testa?), poi con G. Cervi e C. Ninchi (Cantachiaro, 1944; Soffia, so’, 1946), infine con L. Cimara (Chi è di scena, 1954). Torna al teatro di prosa solo nel 1965, dopo rare presenze (Anna Christie, 1945, di ­O’Neill), con una meditata e sofferta interpretazione di La lupa da G. Verga, per la regia di F. Zeffirelli, e l’anno dopo come protagonista di Medea di G. Menotti (da J. Anouilh)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail