Storia del Mediterraneo medievale. Tempi, spazi, interazioni - copertina
Storia del Mediterraneo medievale. Tempi, spazi, interazioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Storia del Mediterraneo medievale. Tempi, spazi, interazioni
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
40,50 €
40,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione

Una trama che si sviluppa a oriente e a occidente, a settentrione e a meridione di un mare che ha connesso per secoli tre continenti.

«Un volume curato da Antonio Musarra e Pietro Silanos mostra le connessiomni tra Europa, mondo arabo, africano e bizantino». - Amedeo Feniello, La Lettura


Il Mediterraneo ha costituito, da sempre, il teatro in cui sono andate in scena le epopee di grandi civiltà, imperi e culture. Ciò vale, a maggior ragione, per quel frangente storico che siamo soliti chiamare Medioevo, la cui storia è, per sua natura, una storia mediterranea. Seguendo una precisa scansione diacronica, ed entro una cornice coerente il manuale ricostruisce le molte storie medievali del Mediterraneo, mettendo in luce i tempi del loro sviluppo, gli spazi abitati e navigati - che ne hanno segnato i principali tornanti dal punto di vista politico, economico, sociale e culturale - e le interazioni tra le sue sponde.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 aprile 2025
Libro universitario
480 p., Brossura
9788815389893
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail