Soul 66 From The Vaults Of Atlantic, Atco, Calla, Loma, Reprise, Roulette, Stax, Volt And Warner Bro.
91-tracce box che raccolgono successi e rarità dal 1966: l'anno in cui la musica soul ha fatto il suo grande debutto. Il 1966 è stato annunciato come un anno di boom per la musica rock, ma è stato anche un picco per il soul, i suoni provenienti da Memphis, Detroit, New York, Chicago e altri sono esplosi nelle classifiche americane e hanno influenzato la musica pop in America e oltre. Questa scatola racconta parte di quella storia con brani tratti dalla leggendaria etichetta soul del sud di Memphis, Stax, la Atlantic Records di New York, l'impronta della Warner Brothers Loma che è diventata una delle preferite della scena soul del nord del Regno Unito e altro ancora. Non si tratta solo di successi, ci sono B-side, oscurità e un paio di tracce di Loma che non sono state pubblicate fino al 21esimo secolo. L'attenzione può essere rivolta principalmente alla pista da ballo ma c'è anche spazio per alcuni numeri soul profondi come il sublime 'A Suffering Pain' di Jeff Dale. Note sono di MOJO e Record Collector soul esperto Lois Wilson. La masterizzazione è stata realizzata dall'archivista/produttore nominato ai Grammy Alec Palao, che ha scoperto i Marvellos' stomping 'I Need You' quando ha digitalizzato l'archivio delle cassette di Loma. Tutto su 'Soul 66' è concesso in licenza da Warner Bros.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it