Ozon, realizza un film in apparenza giallo, come fu già per "swimming pool", che si tramuta invece in uno drammatico, toccando varie tematiche come la solitudine, l'amicizia e la sessualità. Bella la location del villaggio in Borgogna ed il finale che non ti aspetti. Un regista che non delude mai e che, anche stavolta, lascia allo spettatore la possibilità di interpretare la logica degli eventi.
Sotto le foglie (DVD)
La premurosa nonna Michelle (Hélène Vincent) vive la sua tranquilla pensione in un piccolo villaggio della Borgogna, vicino alla migliore amica Marie-Claude (Josiane Balasko). Michelle non vede l’ora di trascorrere le vacanze con il nipote Lucas, ma quando sua figlia Valérie (Ludivine Sagnier) e Lucas arrivano a casa le cose iniziano a prendere una strana piega e nulla sembra andare per il verso giusto: Valérie mangia dei funghi velenosi raccolti da Michelle e il ritorno di Vincent (Pierre Lottin), il figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione, sembra sconvolgere ulteriormente gli equilibri…
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Bim, 2025
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:102 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Caterina 28 settembre 2025Da vedere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it