Somewhere - CD Audio di Keith Jarrett,Gary Peacock,Jack DeJohnette
Somewhere - CD Audio di Keith Jarrett,Gary Peacock,Jack DeJohnette - 2
Somewhere - CD Audio di Keith Jarrett,Gary Peacock,Jack DeJohnette
Somewhere - CD Audio di Keith Jarrett,Gary Peacock,Jack DeJohnette - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Somewhere
Disponibilità immediata
20,40 €
20,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Deep space, Solar, Stars fell on Alabama, Between devil and the deep blue sea, Somewhere, Everywhere, Tonight, I thought about you
Fresco del suo trentesimo compleanno, il Keith Jarrett Trio è - per riprendere l'espressione del NY Times - unanimemente riconosciuto come il "gold standard" dei gruppi jazz; questo frizzante concerto registrato nel 2009 esce oggi per celebrare come si deve questo importante anniversario. E' a Lucerna, in Svizzera che lo Standards Trio ha registrato il materiale di questo nuovo album durante un concerto che mescola il senso della tradizione ad una febbre improvvisativa sempre fervida. A proposito di questo concerto, il giornalista del Neue Zürcher Zeitung aveva parlato di “Kontrollierte Ekstase” – "estasi controllata" – giusta metafora per esprimere la magia di questa performance. Il disco comincia con "Deep Space" che modula poi in "Solar" di Davis, lanciandosi quindi nell'esplorazione di standards come “Stars Fell On Alabama”, “Between The Devil" e "The Deep Blue Sea”. Il cd termina in bellezza con una composizione originale di Jarrett intitolata "Everywhere", personale divagazione nell'universo della commedia musicale "West Side Story" di Leonard Bernstein, unendo liberamente “Somewhere” e “Tonight” due brani del compositore

Pochi pianisti possono stare al fianco di Keith Jarrett, carismatico protagonista del panorama del jazz e della musica classica sin dagli anni Settanta, quando ha cominciato a stregare i pubblici di tutto il mondo con le sue sensazionali improvvisazioni.

Dettagli

31 maggio 2013
0602527663708

Conosci l'autore

Foto di Keith Jarrett

Keith Jarrett

1945, Allentown, Pennsylvania (Stati Uniti)

pianista e compositore statunitense. Dopo essersi affermato nei gruppi di Art Blakey, Charles Lloyd e Miles Davis, nel 1971 ha iniziato una fortunata carriera, per lo più nel jazz, come solista al piano e leader di importanti formazioni (gruppo con Dewey Redman, Charlie Haden e Paul Motian, quartetto con Jan Garbarek, Palle Danielsson e Jon Christensen, più di recente trio con Gary Peacock e Jack DeJohnette che si è distinto nella rivisitazione di temi "standard" del jazz, ma anche affiancandosi a organi sinfonici). È stato anche molto attivo in altri generi musicali, come esecutore-interprete (J.S. Bach, anche al clavicembalo; Händel; Šostakovic) e come compositore (cleebre il suo Köln Concert). Ha registrato con flauto, sassofono soprano, organo...

Foto di Gary Peacock

Gary Peacock

1935, Burley, Idaho

Contrabbassista statunitense di jazz. È stato uno dei migliori solisti bianchi del free e delle successive correnti e ha validamente contribuito all'emancipazione del contrabbasso dal ruolo di accompagnamento ritmico, imponendo il proprio ricco timbro sonoro. Ha suonato, fra gli altri, con Albert Ayler, Paul Bley e dal 1977 nel trio di Keith Jarrett.

Foto di Jack DeJohnette

Jack DeJohnette

1942, Chicago

Batterista statunitense di jazz. Dopo importanti collaborazioni, fu attivo al fianco di Miles Davis (1970-72), quindi ha fondato propri gruppi (Directions, Special Edition) e ha suonato spesso con Keith Jarrett. La sua tecnica avanzatissima e le eclettiche concezioni musicali lo pongono all'avanguardia fra i batteristi d'oggi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Deep Space / Solar
Play Pausa
2 Stars Fell On Alabama
Play Pausa
3 Between The Devil And The Deep Blue Sea
Play Pausa
4 Somewhere / Everywhere
Play Pausa
5 Tonight
Play Pausa
6 I Thought About You
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail