Libro molto toccante, tratta un argomento non semplice ma lo fa con delicatezza.
Sette minuti dopo la mezzanotte
Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VS 18 agosto 2025Commovente
-
Sissi 14 agosto 2025Devono leggerlo anche gli adulti!
Un libro della collana ragazzi (12+) che credo debbano leggere anche gli adulti. Tratta il tema della perdita e del dolore. A me ha fatto piangere, ma mi ha lasciato un ottimo ricordo e consapevolezza dell'importanza del lasciar andare. Voto 9 su 10.
-
Marina00 02 gennaio 2025
Premetto che per me non è assolutamente un libro per bambini a meno che non vogliate intristirli e traumatizzarli (motivo per cui do 2 stelline). Detto ciò è un libro molto bello e profondo ma estremamente triste. Seguiamo la storia di un adolescente arrabbiato che sta vivendo un periodo estremamente complesso. La versione è illustrata il cui stile rafforza il concetto che NON è un libro per bambini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it