I libri della serie in ordine cronologico.
La saga L’occhio della dea (titolo originale The Eye of the Goddess) di Sariah Wilson è una travolgente serie fantasy romantica che mescola epica, magia e tensione in un intreccio avvincente di prove mortali e amori proibiti.
Ambientata nel regno della Locride, la storia prende le mosse da una maledizione lanciata da un’antica dea della terra: per placare la sua collera, ogni anno due giovani locriane vengono inviate a Ilio, la nazione rivale, per partecipare a un rituale crudele che nessuna è mai riuscita a superare.
Al centro del racconto c’è Lia, principessa della Locride, costretta a prendere parte al sacrificio. Coraggiosa e determinata, Lia si ritrova a sfidare non solo le leggi divine, ma anche il destino stesso. Come se non bastasse, la sua strada si intreccia con quella di Giasone, un misterioso marinaio di Ilio, che dovrebbe odiare e da cui invece è irrimediabilmente attratta.
Spetta a Lia sfidare la maledizione, liberare le ragazze dal crudele destino e restituire alla Locride il suo antico splendore. La dea attende il suo tributo.