I libri della serie in ordine cronologico.
Il Sistema di Salvataggio del Peggiore dei Cattivi (Ren Zha Fanpai Zijiu Xitong) è una serie di romanzi danmei di Mo Xiang Tong Xiu, nata come web novel su JJWXC e poi pubblicata in cartaceo.
Dopo una morte improvvisa, Shen Yuan si risveglia nel corpo di Shen Qingqiu, il perfido maestro del protagonista Luo Binghe nel romanzo Cammino del fiero demone immortale. Condannato, secondo la narrazione originale del libro, a una fine atroce, Shen ha solo una possibilità per sopravvivere: cambiare la trama e guadagnarsi la fiducia del suo allievo prima che diventi troppo potente. Ma sfuggire al destino di un "villain" non è così semplice, e ogni sua azione sembra solo rendere la storia ancora più caotica, portandolo verso un legame con Luo Binghe che sfida ogni aspettativa.
Tradotta in varie lingue, tra cui inglese e italiano, la serie mescola tematiche come reincarnazione, commedia meta-narrativa e dinamiche maestro-discepolo. In Italia, è pubblicata da Mondadori nella collana Oscar Vault dal 2024, con traduzione di Giulia Carbone e illustrazioni di Velinxi. Ha inoltre ispirato un donghua uscito nel 2020.