Non è stata una lettura facile, sebbene il linguaggio usato è semplice e brillante. Dai suoi scritti traspare l’amore incondizionato per la natura e l’ossessione per la morte. Quest’ultimo tema così ricorrente ha reso la mia lettura un po’ pesante perché lontano dal mio modo di amare la vita. Mi sono presa delle lunghe pause, ma sono contenta di aver letto le sue poesie. Alcuni componimenti li ho trovati stupendi e ho segnato molti passaggi degni di nota. Quello che ho colto di Emily? Che era una donna estremamente sensibile, colta, intelligente, amante della natura e dell’amore ma allo stesso tempo solitaria con una forte ossessione per la morte. Era affetta da disturbi nervosi che la portarono ad estraniarsi dal mondo e a chiudersi nella sua stanza per tanti anni fino alla morte. In seguito solo grazie al volere di sua sorella furono stampate quasi tutte le sue poesie. Sicuramente una donna molto complessa e fuori dal comune, che ha effettuato con le sue parole delle vere e proprie rivoluzioni nel linguaggio poetico. Vale la pena leggerla.
Poesie
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luana82 11 aprile 2023Profondo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it