Il pensionante (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD
Il pensionante (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD - 2
Il pensionante (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD
Il pensionante (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Il pensionante (DVD)
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno strano personaggio, Jonathan Drew, si presenta a casa dei signori Bunting alla ricerca di una stanza in affitto mentre tutta Londra è alla ricerca di un serial killer che ha la mania di uccidere le donne bionde, chiamato 'il vendicatore'. Daisy Bunting, una bella ragazza - bionda - figlia dei padroni di casa, è fidanzata con Joe Chandler, uno dei detective che è alla ricerca dell'assassino. Questi ben presto si ingelosisce del nuovo inquilino e comincia a sospettare che il killer sia proprio Drew.

Dettagli

1926
DVD
8034108780382

Informazioni aggiuntive

  • Cult Media, 2011
  • Terminal Video
  • 71 min
  • Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1 4:4
  • Filmografia / Biografia - Photogallery

Conosci l'autore

Foto di Alfred Hitchcock

Alfred Hitchcock

1899, Londra

Alfred Joseph Hitchcock è stato un regista e produttore cinematografico tra le personalità più influenti della storia del cinema e ricordato come padre del genere "thriller". Nato a Leytonstone, nel quartiere nord-orientale di Londra, si trasferisce nel 1940 a Hollywood, dove produce i film più conosciuti della sua carriera. A Londra comincia la sua attività nel periodo del cinema muto, realizzando ventitré pellicole tra cui L'uomo che sapeva troppo (1934). L'approdo a Hollywood lo fa conoscere al mondo come "maestro del brivido"; tra i suoi capolavori ricordiamo: La finestra sul cortile (1954), La donna che visse due volte (1958), Psycho (1960), Gli Uccelli (1963). L'ultimo film è Complotto di famiglia diretto nel 1976. 

Foto di Ivor Novello

Ivor Novello

1893, Cardiff, Galles

Prop. David I. Davies, compositore, cantante e attore inglese. Talento musicale prodigioso fin dalla più tenera età, si trasferisce con la famiglia a Londra, dove le sue doti artistiche vengono valorizzate in una produzione copiosa, giocata su motivi sentimentali e bellici, fra cui spicca per l'enorme successo l'inno patriottico Keep the Home Fires Burning (Tenete accessi i focolari). Attira presto l'attenzione del grande schermo che lo vuole protagonista in ragione dell'aspetto gentile ed elegante, screziato di ambiguità, quasi una versione europea di R. Valentino, in melodrammi come L'appel du sang (Il richiamo del sangue, 1919) di L. Mercanton, il suo esordio, e The Man Without Desire (L'uomo senza desiderio, 1923) di A. Brunel, via via baciati da un successo crescente. Nonostante una carriera...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail