Pazza di gioia (DVD) di Carlo Ludovico Bragaglia - DVD
Pazza di gioia (DVD) di Carlo Ludovico Bragaglia - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Pazza di gioia (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un modesto contabile, che ha vinto una piccola automobile in una lotteria, chiede a mezzo di annuncio pubblicitario che qualcuno si associ con lui per una gita di piacere in riviera. Una commessa accetta l'invito ma, invece del contabile, parte con lei un giovane milionario che si è sostituito all'amico. Naturalmente i due s'innamorano e, nonostante gli ostacoli frapposti dal contabile e da un geloso corteggiatore della ragazza conducono a termine il loro viaggio, che ha una conclusione lietamente matrimoniale.

Dettagli

1940
DVD
8054633701690

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2020
  • Terminal Video
  • 54 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • 1,33:1

Valutazioni e recensioni

  • mp
    I nostri sogni

    Una ragazza che ama sognare un bel viaggio pur non avendo grandi possibilità e pertanto si associa ad un compagno sconosciuto munito ti automobile . Compagno mai visto e che per una casualità verrà sostituito da un'altro . Finale dolce come si usava allora per un film garbato di altri tempi.

Conosci l'autore

Foto di Maria Denis

Maria Denis

1916, Buenos Aires

Nome d'arte di Maria Esther Beomonte, attrice italiana. Nel 1932 si trasferisce in Italia, dove esordisce sul grande schermo nel primo grande successo commerciale di M. Camerini, Gli uomini, che mascalzoni!. Popolare e apprezzata attrice nei film dei telefoni bianchi, lavora con le più eminenti figure della regia italiana del periodo (A. Blasetti, M. Camerini, C. Gallone, M. Mattoli, V. Cottafavi). Tra le sue interpretazioni più significative, la ragazza perbene abbandonata dall'amante in Treno popolare (1933) di R. Matarazzo, o tradita dal fidanzato in Addio, giovinezza! (1941) di F.M. Poggioli, la cieca sfruttata da una megera di Le due orfanelle (1942) di C. Gallone e la generosa cameriera di Sissignora (1942), ancora di Poggioli. Negli anni '50 si allontana dallo schermo per lavorare come...

Foto di Paolo Stoppa

Paolo Stoppa

1906, Roma

Attore italiano. Dopo gli studi d’arte drammatica, debutta sul palcoscenico intraprendendo una carriera densa di successi che non abbandonerà mai e lo porterà a diventare uno dei massimi attori drammatici italiani. Esordisce sul grande schermo agli inizi degli anni ’30 e in breve si impone come valido caratterista. È un barbone egoista e cattivo del fiabesco Miracolo a Milano (1951) di V. De Sica, dolente cantastorie nel folclorico Carosello napoletano (1953) di E. Giannini, maturo innamorato di una giovane S. Pampanini nel brillante La bella di Roma (1955) di L. Comencini, paterno allenatore di pugilato nel drammatico Rocco e i suoi fratelli (1960) di L. Visconti, insopportabile arricchito parvenu nel letterario Il Gattopardo (1963) di Visconti, papa Alessandro iii nello storico Becket e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail