Ho conosciuto, solo virtualmente, Giorgina Siviero grazie a mia mamma. Ascoltandola nel suo profilo Instagram ci siamo appassionate al suo modo di vedere e vivere la moda. E' una donna che si è costruita da sola, determinata, che ha lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi e in questo libro lo spiega benissimo (senza tralasciare nulla). Molto schietta, ci mostra anche il lato nascosto (non sempre piacevole) di molte personalità famose e della moda in generale.
Imprenditrice visionaria, Giorgina Siviero racconta giorno per giorno la sua vita dedicata alla moda. Dal negozio San Carlo aperto nel 1973 (che ha fatto diventare il più prestigioso d’Italia e famoso in tutto il mondo) cinquant’anni di una vita straboccante di vitalità, coraggio, spregiudicatezza, intelligenza, gusto e… cultura (virtù rarissima tra i cultori della moda). Una «passione smodata» vissuta a tu per tu con il fashion system italiano e internazionale, giorno dopo giorno con i leggendari numeri uno: Chanel, Armani, Missoni, Gucci, Prada, Issey Miyake, Sonia Rykiel, Yves St Laurent e infiniti altri. Una vita à bout de souffle di amicizie e battaglie, di speranze, sogni, di illusioni e delusioni, di invidie, inganni e tranelli, di scommesse, di sconfitte e di rivincite e trionfi: la vitalità inesausta di una donna indomita, speciale e vincente. Ma anche un libro curioso ed emozionante di incontri, viaggi e scoperte in giro per il mondo nella perenne ricerca della bellezza nascosta nei luoghi più remoti e imprevedibili. La moda messa a nudo: la realtà cocente e sconosciuta di un mondo travolgente e crudele che vive e sopravvive nutrendosi di fama e mondanità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marydr 02 ottobre 2025Libro verità, molto apprezzato
-
maltussa 04 gennaio 2025da Instagram al cartaceo
Scoperta, come penso molte persone, grazie ad un account instagram aperto dalla figlia. Pur essendo torinese è difficile che io capiti nello splendido negozio di Piazza San Carlo, dunque non conoscevo la proprietaria: seguendola un po' su Instagram ho quindi scoperto la sua storia e soprattutto una visione della moda e del vestire per me molto interessante. Ho acquistato il libro per fare un regalo e leggendolo a mia volta ho apprezzato il taglio, e la lettura veloce con spunti e luci sul mondo della moda davvero interessanti.
-
Chiara 27 dicembre 2024Interessante
Interessante e piacevole da leggere. Si tratta si una bella biografia che racconta anche di alcune dinamiche del mondo della moda.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it