Ho conosciuto, solo virtualmente, Giorgina Siviero grazie a mia mamma. Ascoltandola nel suo profilo Instagram ci siamo appassionate al suo modo di vedere e vivere la moda. E' una donna che si è costruita da sola, determinata, che ha lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi e in questo libro lo spiega benissimo (senza tralasciare nulla). Molto schietta, ci mostra anche il lato nascosto (non sempre piacevole) di molte personalità famose e della moda in generale.
Una passione smodata. Giorgina Siviero racconta 50 anni di moda, lusso e arte
Un libro che racconta il mondo della moda come nessuno aveva mai fatto prima. In Una passione smodata, Giorgina Siviero, imprenditrice visionaria e fondatrice del celebre negozio San Carlo di Torino, ripercorre cinquant’anni di una vita spesa tra moda, arte e bellezza. Dal 1973, il suo negozio è diventato un’icona internazionale, frequentato dai più grandi nomi del fashion system: Chanel, Armani, Missoni, Gucci, Prada, Issey Miyake, Sonia Rykiel, Yves Saint Laurent e molti altri. Attraverso pagine intense e vivide, Siviero racconta un universo fatto di coraggio, gusto e cultura, ma anche di illusioni, invidie e sfide vinte e perse, in un alternarsi di emozioni che restituisce tutta la complessità e il fascino della moda. Con 120 illustrazioni e una scrittura che unisce freschezza e profondità, questo volume non è solo un’autobiografia, ma anche una testimonianza preziosa del dietro le quinte di un mondo tanto seducente quanto spietato. Un libro per chi ama la moda e il lusso, ma anche per chi vuole scoprire le storie, i viaggi e le passioni di una donna speciale che ha fatto della sua “passione smodata” una ragione di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marydr 02 ottobre 2025Libro verità, molto apprezzato
-
maltussa 04 gennaio 2025da Instagram al cartaceo
Scoperta, come penso molte persone, grazie ad un account instagram aperto dalla figlia. Pur essendo torinese è difficile che io capiti nello splendido negozio di Piazza San Carlo, dunque non conoscevo la proprietaria: seguendola un po' su Instagram ho quindi scoperto la sua storia e soprattutto una visione della moda e del vestire per me molto interessante. Ho acquistato il libro per fare un regalo e leggendolo a mia volta ho apprezzato il taglio, e la lettura veloce con spunti e luci sul mondo della moda davvero interessanti.
-
Chiara 27 dicembre 2024Interessante
Interessante e piacevole da leggere. Si tratta si una bella biografia che racconta anche di alcune dinamiche del mondo della moda.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it