Vi presento uno sport romance in cui tennis e scrittura si incontrano dando vita a una partita ancora più spettacolare di Wimbledon.. Protagonista femminile del libro è Giovanna Florio, una scrittrice romance di 27 anni che ha all' attivo diversi libri pubblicati con la casa editrice Amortentia. Ha da sempre una cotta spropositata per Andrea Lodovini, un giocatore di tennis italiano che è diventato il suo modello ideale sulla carta:ogni personaggio maschile dei suoi romanzi infatti è ispirato a lui. Il dolce incanto, così come il mito che si è costruita per anni su Andrea crolla in un solo colpo proprio grazie a lui...Il motivo? La sua editrice e il manager di Lodovini ritengono che sia fattibile imbastire una finta relazione tra loro per risollevare le sorti professionali di Andrea, e aumentare la popolarità di Giordana come scrittrice di rosa. Peccato che Andrea abbia una pessima opinione del romance...e di chi lo crea ! Questa caduta di stile non contribuisce a dare una partenza positiva alla conoscenza tra i due, ma i benefici sono troppi perché possano rinunciarci...e così entrambi decidono di imbarcarsi in questa relazione a scadenza. Comincia dunque per Giordana e Andrea una serie di viaggi in cui aitanti protagonisti regency e tornei di tennis convivono forzatamente insieme, fino a mettere in campo qualcosa di imprevisto:il cuore... Il lettore in questa storia si trova a vivere tra battibecchi e divergenze da parte dei protagonisti, che hanno punti di vista opposti e diversi tra loro:orgogliosi e appassionati, riversano i loro sogni rispettivamente sulla carta stampata e sui campi da gioco senza risparmiarsi in questo... Dai conti libertini ai più famosi campi da tennis del mondo, la partita tra Giordana e Andrea, sua musa ispiratrice, è una storia tutta da scoprire attraverso una narrazione fluida, giocosa e accattivante, destinata a regalare spensieratezza ed emozioni !
Ogni volta è una scommessa
Un campione di tennis in crisi, una scrittrice rosa di successo, un finto fidanzamento per salvare le apparenze. Sarà la scommessa vincente?
Giordana Florio è una famosa scrittrice di romance, adora il tennis, ma soprattutto è una fan sfegatata di Andrea Lodovini, uno dei migliori giocatori al mondo. Non crede ai suoi occhi quando se lo ritrova a una riunione nella sua casa editrice e non può di certo immaginare il motivo per il quale ha bisogno di lei: un finto fidanzamento tra loro è l’unica cosa che potrebbe risollevare la sua reputazione, caduta in basso dopo un periodo buio della sua carriera. Giordana, nonostante i dubbi, finisce per accettare: viaggi, camere d’albergo e tornei di tennis carichi di adrenalina saranno le occasioni per convincere tutti di essere una vera coppia. Tra battibecchi, un’attrazione impossibile da ignorare e momenti di incertezza, anche il loro finto fidanzamento avrà il sapore di una partita importante. Chi vincerà questa scommessa?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marianna (cat_onthebooks) 12 agosto 2025Uno sport romance romantico e divertente !
-
agne 26 giugno 2025Una storia imperdibile!
Divorato tutto d'un fiato! Uno sport romance perfetto per l'estate, tra risate e fake dating è impossibile scollarsi dalle pagine.
-
MaVi 26 giugno 2025Consigliato!
"Ogni volta è una scommessa" è uno sport romance sul tennis nel quale gli ingredienti sono ben bilanciati. La storia dei due protagonisti e lo sport si intrecciano alla perfezione permettendoci di seguire l'evoluzione del rapporto tra Giordana e Andrea e di partecipare col fiato sospeso ai principali tornei di tennis, ma non solo. I protagonisti sono ben caratterizzati, i dialoghi serrati, il ritmo sostenuto, grazie anche a capitoli brevi nei quali si alternano i due punti di vista. Dopo aver letto e amato "Finché ti sento nell'anima", della stessa autrice, attendevo con ansia questa pubblicazione e la realtà ha superato le aspettative! Buona lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it