Nineteen Plus One
La Colours Jazz Orchestra nasce nel 2002 da un’idea del trombonista e direttore Massimo Morganti, che riesce a coinvolgere i migliori musicisti marchigiani intorno a un progetto innovativo basato sulle direttive stilistiche del più acclamato arrangiatore di oggi, cioè Maria Schneider, allieva di Bob Brookmeyer e Gil Evans. In seguito l’orchestra entra in contatto con il grande trombettista Kenny Wheeler, che arricchisce il repertorio con composizioni e arrangiamenti propri, anche di standard immortali, e diventa ospite stabile della CJO. Da questa collaborazione nasce oggi l’album “Nineteen Plus One” che vede Kenny Wheeler e la CJO impegnati a rileggere alcune pagine fondamentali della storia del jazz come How Deep Is The Ocean, Stella By Starlight o The Man I love. Ad affiancarli in queste raffinate interpretazioni la cantante Diana Torto, interprete sapiente del rapporto tra tradizione e modernità, e perciò in totale affinità d’intenti con il credo artistico del leader.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it