Recensioni Miles in France 1963 & 1964 - Miles Davis Quintet: The Bootleg

MILES IN FRANCE è l'ottava puntata della celebre serie di bootleg di Miles Davis e questa edizione si concentra sulla nascita del Secondo Grande Quintetto nel 1963 e nel 1964. La musica che si ascolta qui rappresenta il suono di una fine e di un inizio che si manifestano contemporaneamente. Il cofanetto contiene 5 performance separate del Miles Davis Quintet distribuite su 8 LP e l'energia e la profondità del sentimento in queste esecuzioni trascendenti lasciano intendere il rapporto speciale che Miles e il gruppo avevano con la nazione francese, che li ha abbracciati come la loro patria non avrebbe fatto. Contiene oltre 4 ore di musica dal vivo rivelatrice e inedita con Miles affiancato da George Coleman (nelle registrazioni del 1963), Wayne Shorter (nelle registrazioni del 1964), Herbie Hancock, Ron Carter e Tony Williams. Questo set si aggiunge all'album live del 1964 MILES IN EUROPE, che documentava l'esibizione del quintetto di Miles Davis al Festival Mondial du Jazz di Antibes nel luglio 1963. Mentre quell'album comprendeva un singolo set montato su 2 LP, questo includerà tutte e tre le performance di Antibes, oltre a due concerti mai pubblicati dell'ottobre 1964 a Parigi, quando Wayne Shorter si era già unito alla band, in modo da poter sentire il Secondo Grande Quintetto riunirsi davanti alle vostre orecchie.
Gli 8 LP sono confezionati in 4 custodie apribili, alloggiate in un lussuoso cofanetto con una O-card fustellata e un libro di 20 pagine che include decine di foto inedite.)
Gli 8 LP sono confezionati in 4 custodie apribili, alloggiate in un lussuoso cofanetto con una O-card fustellata e un libro di 20 pagine che include decine di foto inedite.)
149,50 €
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.