Metamorfosi - Apuleio,Giuseppe Augello - ebook
Metamorfosi - Apuleio,Giuseppe Augello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Metamorfosi
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le Metamorfosi sono senza dubbio un unicum nella letteratura latina: racconto immaginifico di una magia finita male, di una trasformazione asinina, d'improbabili traversie e provvidenziali interventi divini, nonché della celebre favola di Amore e Psiche, l'opera di Apuleio è novella ante litteram, stravagante eppure intensa, sensuale e mistica, arguta ed emblematica. Un'opera originale che ha influito notevolmente sulla letteratura dei secoli successivi, pubblicata a cura di Giuseppe Augello in un ebook arricchito del testo latino, navigabile attraverso link ipertestuali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788851139346

Conosci l'autore

Foto di Apuleio

Apuleio

125

Apulèio (lat. Apuleius o Appuleius; il prenome Lucio è forse nato dalla confusione col protagonista del suo romanzo). - Scrittore latino di origine africana (Madaura 125 d. C. circa - Cartagine 180 d. C. circa). Narratore abilissimo, è una delle figure più singolari della letteratura latina; il suo stile, ricco di accorgimenti retorici ma personalissimo, esercitò notevole influsso sulla letteratura successiva. Capolavoro di A. è il romanzo Metamorfosi, conosciuto anche come L'asino d'oro, che per i toni realistici si avvicina al suo precedente latino, il Satyricondi Petronio.Madaura è fra la Numidia e la Getulia, per cui egli si diceva mezzo numida e mezzo getulo. Studiò a Cartagine, poi ad Atene, le più svariate discipline e arti,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail