La maschera di Bergoglio. I segreti di papa Francesco
Papa Francesco potrebbe essere il pontefice più tirannico e senza scrupoli nei tempi moderni? È così secondo lo storico della chiesa Henry Sire come emerge dal suo controverso ma documentato ultimo saggio. Il cardinale Jorge Bergoglio dall'Argentina è stato eletto papa nel 2013 come liberale e riformatore ma non era né l'uno né l'altro e, sebbene non fosse ben noto all'interno del Collegio cardinalizio che lo eleggeva, gli osservatori nella sua terra natia lo riconobbero già come un manipolatore politico, abile nell'auto-promozione, e un discepolo del dittatore populista Juan Perón. Dietro la maschera di un uomo amato dal popolo c'è un papa che si preoccupa poco della teologia o della liturgia ma è ossessionato dal potere e governa attraverso la paura. La maschera di Bergolio è una lettura essenziale per comprendere una delle figure più enigmatiche a occupare la Sede di San Pietro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows