Making of Mister No
Making of Mister No è un viaggio alla conoscenza di un personaggio e di una serie attraverso le parole del suo autore, Guido Nolitta, nome d'arte dell'editore Sergio Bonelli in veste di sceneggiatore. Nel 2005 Bonelli, dopo una lunga pausa, torna a sceneggiare l'ultima avventura di Mister No che porterà in sedici albi al commiato dai lettori. Dopo un salto temporale rispetto alle precedenti vicende, Mister No torna nella "sua" Manaus agli inizi degli anni Settanta e la trova parecchio cambiata. Anche troppo per i suoi gusti. Il volume, pubblicato da Edizioni If in quel periodo, fotografa questo passaggio cruciale della vita del pilota amazzonico attraverso un lungo saggio-intervista con l'autore, che chiarisce perché egli lo considerasse il personaggio a lui più vicino. Come è noto Bonelli aveva viaggiato a più riprese in Amazzonia, proprio nei luoghi nei quali sono ambientate le avventure di Mister No, e una retrospettiva ricca di materiali fotografici provenienti dall'archivio personale dell'autore documenta quanto di quelle esperienze sia filtrato nel fumetto. Uno svelamento a ritroso della creatività dell'autore-editore. Una finestra aperta sulla "cucina redazionale" che ha plasmato Mister No, il più brillante antieroe della casa editrice. Chiude il volume una bibliografia delle storie del personaggio pubblicate fino alla data di stampa del volume, settembre 2005.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows