Lungomare paranoia - CD Audio di Mecna
Lungomare paranoia - CD Audio di Mecna
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Lungomare paranoia
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il terzo album di MECNA "Lungomare Paranoia" arriva a due anni di distanza dal fortunatissimo "Laska", che ha consacrato il rapper come una delle voci più originali e uniche della scena musicale italiana. "Lungomare Paranoia" è un lavoro coraggioso che prende definitivamente le distanze dagli schemi e dalle sonorità che caratterizzano il rap italiano.
MECNA ha voluto scavare a fondo nel suo modo di essere, con riflessioni ancora più intime e personali, capaci di parlare a una generazione che guarda con paura al futuro e che si è da subito riconosciuta nei suoi testi confidenziali e diretti. Come sempre MECNA ha dato massima importanza alla ricerca sonora, cercando formule innovative ed esplorando territori elettronici sempre più sperimentali ed evocati, con la collaborazione di produttori fidati come Iamseife, Lvnar e Alessandro Cianci (sia come compositore e arrangiatore singolo che in coppia con il sound designer Antonio Pagano sotto lo pseudonimo di Drum Machine Drama), beatmaker stimanti della scena rap come Fid Mella, The Night Skinny e 24SVN, il talento dell'elettronica Godblesscomputers e il giovanissimo producer francese Nude.
<<"Lungomare Paranoia" è il disco che ho composto con più libertà, nel senso che non mi sono posto limiti di tematiche e suoni. Sono cresciuto e al mio terzo album ho voluto fare le cose completamente a modo mio, un approccio che comunque ho sempre avuto, ma mai così evidente e deciso come ora. Forse prima non ero così sicuro dei miei mezzi, ma questa volta credo sia arrivato il momento di essere davvero me stesso, senza paura delle critiche, soprattutto in un momento di grande fermento e apertura tra le diverse realtà della scena musicale italiana.>> MECNA

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
13 gennaio 2017
8058333341576

Valutazioni e recensioni

  • simone liotta

    Dalla cover e dal titolo già si può intuire il viaggio di mecna,che d'altronde poi è sempre lo stesso. Lungomare paranoia è un disco intimo che racconta le esperienze umane dell'artista, in chiave malinconica, come suo solito.In particolare questo però ha delle sonorità diverse (in senso positivo) dal precedente Laska e quindi ti porta in dimensioni diverse e più accoglienti dal mio punto di vista. I produttori sono stati bravissimi e hanno reso al meglio il mood. Forse il packaging sarebbe potuto essere deluxe per un disco del genere ,invece solito pack da cd in plastica , ma pazienza .Nel complesso molto bene ,meglio delle aspettative.

Brani

Disco 1

1 Acque Profonde
2 Vieni Via
3 Infinito
4 Malibu
5 71100
6 Soldi Per Me
7 Labirinto
8 Nonostante Sia
9 Superman
10 Non Serve
11 Il Tempo Non Ci Bastera’
12 Buon Compleanno
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail